Lo scopo del convegno è di far conoscere ai pazienti le medicine complementari come integrazione alle cure oncologiche già comunemente dispensate, inoltre le pratiche mente-corpo, l’attività fisica e un corretto stile alimentare migliorano la qualità della vita di chi è già ammalato, ed entrano nella cultura di prevenzione di molte patologie.
Gli argomenti trattati durante la giornata metteranno in luce i possibili rischi di una mal fatta integrazione e del “fai da te”.
Durante il Congresso saranno inoltre fornite informazioni su aspetti specifici delle cure che possano essere introdotte nella propria vita, saranno oltretutto date indicazioni riguardanti ricette culinarie salutari.
Aperto ai pazienti, medici, ...
Leggi tutto
Leggi tutto
05 NOV - Parte domani e durerà per due giorni il convegno internazionale tenuto da Istituto Superiore di Sanità ed ARTOI nella sede dell'Iss di Viale Regina Elena a Roma: per l'evento esperti da tutto il mondo si confronteranno sui temi più controversi dell'oncologia integrata, nell'ottica di migliorare il trattamento di una delle patologie più devastanti della nostra società. Ma cosa vuol dire “integrazione” oggi e perché è così importante? Ce lo ha spiegato Massimo Fioranelli,
Leggi tutto
Leggi tutto