Lattoferrina e Betaglucani: due amici sconosciuti.


 La natura, l’alimentazione e la ricerca forniscono validi e utili strumenti per migliorare la nostra qualità di vita.

Due alleati molto efficaci per difenderci da virus particolarmente antipatici sono lattoferrina e betaglucani.

 

La lattoferrina è una glicoproteina con una vasta versatilità funzionale che si trova nella maggior parte delle nostre mucose. Questa molecola supporta le nostre naturali difese grazie ad attività antimicrobiche contro parassiti, funghi e virus. Il suo meccanismo d’azione consiste nell’inibire il legame dei virus alle cellule bersaglio, nel sequestrare il ferro agli agenti patogeni, rendendoli incapaci di proliferare. Può essere quindi utilizzata in associazione ad altri fitoestratti per la prevenzione e per il trattamento di malattie da raffreddamento e altri tipi di infezioni.

 

betaglucani sono polisaccaridi naturali (componenti della frazione di fibre alimentari) con una interessante capacità immunomodulante: riescono a potenziare le nostre difese in modo naturale senza dare iper-reattività. Questa azione è effettuata attraverso l’attivazione dei fagociti, cellule immunitarie addette all’eliminazione di agenti esterni e potenzialmente patogeni come virus, funghi, batteri e parassiti. L’attività immunomodulante può essere sfruttata sia per la prevenzione che per il trattamento in acuto dell’infezione e dell’infiammazione. 

 

REDAZIONE GAM FARMA

 

Gam Farma propone BAIKAL®.  un integratore alimentare a base di 1,3-1,6 Beta Glucano , Lattoferrina ,  Uncaria , Zinco,  Vitamina C e D3. L’Uncaria è utile per favorire le naturali difese dell’organismo. Lo Zinco e le vitamine C e D 3  contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.